agriturismo corte san girolamo
strada san girolamo 1
46100 - Mantova (Mantova)
Tel. 0376/391018-3478008505 - Fax. 0376/391018
E-mail. agriturismosangirolamo@virgilio.it
Web. www.agriturismo-sangirolamo.it
Contatta subito dal web
Apertura: A due passi da Mantova, Corte San Girolamo sorge all’interno del Parco del Mincio, intorno ad un mulino del 18° secolo, su un luogo che, fino alla metà del ‘700, ospitava un monastero dell’ordine di San Girolamo con un chiostro ed una chiesa a tre navate. Il monastero fu fondato nel 1420 da Guido Gonzaga, canonico della Cattedrale. L’azienda agricola, su cui insiste l’Agriturismo, confina col Lago Superiore di Mantova e si trova su una pista ciclabile che da una parte arriva alla città dopo 2,5 chilometri e dall’altra si snoda per una quarantina di chilometri lungo gli argini del Mincio fino a Peschiera sul lago di Garda.
Posti letto: 15
Azienda agrituristica di 60 ettari in pianura.
A due passi da Mantova, Corte San Girolamo sorge all’interno del Parco del Mincio, intorno ad un mulino del 18° secolo, su un luogo che, fino alla metà del ‘700, ospitava un monastero dell’ordine di San Girolamo con un chiostro ed una chiesa a tre navate. Il monastero fu fondato nel 1420 da Guido Gonzaga, canonico della Cattedrale. L’azienda agricola, su cui insiste l’Agriturismo, confina col Lago Superiore di Mantova e si trova su una pista ciclabile che da una parte arriva alla città dopo 2,5 chilometri e dall’altra si snoda per una quarantina di chilometri lungo gli argini del Mincio fino a Peschiera sul lago di Garda.
Note : L'agriturismo corte San Girolamo offre agli ospiti 14 stanze doppie con bagno di cui 10 senza barriere architettoniche e un mini appartamento, servizio di pernottamento e prima colazione in un ambiente accogliente. Sono ammessi gli animali domestici, a disposizione degli ospiti vi sono delle biciclette ; l'agriturismo è convenzionato con un altra azienda agrituristica "La Rasdora" dove è possibile pranzare o cenare con piatti tipici della cucina mantovana e nelle vicinanze si trovano ristoranti, maneggi piscine e pesca sportiva. Nell'eventualità di Pullman di 53 persone è possibile ricevere gli ospiti provvedendo alla sistemazione in parte presso Corte San Girolamo ed in parte presso l'Agriturismo la Rasdora con possibilità di pensione completa. All'interno dell'Agriturismo si parla l’ inglese e si accettano pagamenti con le maggiori Carte di credito. In caso di necessità sono disponibili cinque stanza attrezzate per i disabili.
Come Arrivare: Dall’Autostrada A22 del Brennero, uscita Mantova Nord. Si prosegue fino alla città e poi fino a Cittadella, dove si prende la direzione per Brescia. Dopo il passaggio a livello ferroviario, si prende la prima strada a sinistra per Soave. Dopo circa 200 m. la prima strada sterrata sulla destra è strada San Girolamo e la prima corte è Corte San Girolamo.
SERVIZI OFFERTI
- Camere ( 30 )
- Attrezzato per disabili ( 10 )
- Vendita prodotti Aziendali ( mostarda )
- Parchi-Oasi-Riserve ( parco regionale del mincioi )
- Corsi Vari ( degustazioni )
- Riscaldamento Autonomo ( appartamneti )
- Bancomat
- Carta di Credito ( visa mastercard maestro )
- Osservazione Naturalistica ( parco regionale del mincio )
Attività e colture: mostarda
Specialità aziendali: euro 80 la doppia euro 50 la singola
Sistemazione e prezzi: 15
2 Voti Vota anche tu...
Pagina visitata 4005 Volte