Casa La Selva
Salutio, Località Casa La Selva, 18
52010 - Talla (Arezzo)
Tel. 335 6929905 - Fax.
E-mail. info@casentinobedandbreakfast.com
Web. www.casentinobedandbreakfast.com
Contatta subito dal web
Posti letto: 7
Azienda agrituristica di 6 ettari in collina.
Quattro chilometri e mezzo di strada sterrata, tutta in leggera salita, vi porteranno all'azienda agricola e B&B Casa la Selva,. La casa, tipica colonica Toscana, è stata costruita in pietra nella prima metà dell'ottocento su una collina da cui si gode uno splendido panorama, dove si alternano boschi e coltivazioni. Un anfiteatro naturale posto fra la valle del fiume Salutio e le prime colline che guardano da nord la città di Arezzo. Da qui non si vedono strade né case, non ci sono vicini, non si sentono rumori.
Il B&b a 600 metri di altezza, ha nella parte posteriore un grande prato circolare quasi magicamente pianeggiante, fiancheggiato dalla “grande quercia”, da cui pende l'altalena. Il tavolo di legno con le panche invita ad accendere il fuoco nel centro del prato, per cuocere alla brace i cibi da condividere nell'ombra dell'ora di pranzo o nel cielo stellato che accompagna la cena.
Le sedie a sdraio ti portano a godere l'assoluta tranquillità e il silenzio della natura trovando momenti di astrazione dal normale ritmo di vita. Nella parte anteriore l'orto i campi e attorno il bosco di cerri e querce. I rumori che accompagnano quelli della natura sono legati alla attività agricola realmente praticata. L'agriturismo si estende su circa 15 ettari; cinque sono coltivati con grano “S. Giacomo” e “Verna”, una qualità biologica e storicamente legata al territorio e al clima freddo del Casentino, particolarmente adatta per la panificazione. Un grande orto produce, in modo biologico la frutta, le verdure, e le patate per ogni stagione.
Il grano è impiegato in modo completamente artigianale nella produzione di pane casalingo biologico e dolci fatti in casa, cotti nell'antico forno a legna che potrete vedere all'ingresso della casa, in funzione nei giorni di panificazione. Buonissimo lo strudel fatto con le mele selvatiche del posto (mele Neste), secondo la vecchia ricetta della nonna altoatesina. Gli ulivi della fattoria producono un ottimo olio toscano. Nei prati circostanti pascolano Artù e Heidi, i cavalli di Erica e Alice che abitano la casa. Nell'Azienda Agrituristica Casa La Selva sono benvenuti gli animali, che potranno muoversi liberamente entro i terreni recintati con i cani e i gatti già presenti
Come Arrivare: Per chi viene da Arezzo e da Firenze (Passo della Consuma)
Percorrere la SR 71 fino a Rassina e poi girare per Talla. Una volta raggiunta la frazione di Salutio girare a sinistra seguendo le indicazioni “Santa Maria del Bagno / Madonna del Bagno”. Percorrere la strada sterrata che sale a destra, seguendo le indicazioni per il Bed and breakfast. (B&b La Selva).
Per chi viene dal Valdarno (San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Figline Valdarno ecc.)
Percorrere la SP 59 del Passo della Crocina fino a Talla e poi proseguire per Bibbiena, Rassina.
Una volta raggiunta la frazione di Salutio Girare a destra seguendo le indicazioni “Santa Maria del Bagno / Madonna del Bagno”.
Percorrere la strada sterrata che sale a destra, seguendo le indicazioni per il Bed and breakfast (B&b La Selva).
SERVIZI OFFERTI
- Camere ( due )
- Camping ( libero )
- Ristorazione ( su ruchiesta )
- Animali Ammessi ( si )
- Vendita prodotti Aziendali ( si )
- Conduzione Biologica ( si )
- Parchi-Oasi-Riserve ( Foreste Casentinesi )
- Escursioni a cavallo ( si )
- Sapori e Saperi di Fattoria ( grano e orto )
- Fattorie per Bambini
- Riscaldamento Autonomo
- Trekking
- Passeggiate
- Osservazione Naturalistica
Attivitā e colture: Pane
Specialitā aziendali: Da 25 a 35 Euro per notte B&B
Sistemazione e prezzi: 7
4 Voti Vota anche tu...
Pagina visitata 2832 Volte