Fattoria il Ginepro
loc. Angoia, 41
52010 - Talla (Arezzo)
Tel. 328.4151735 - Fax. 0575597534
E-mail. info@fattoriailginepro.it
Web. www.fattoriailginepro.it
Contatta subito dal web
Apertura: Immersa in un contesto naturale di notevole pregio paesaggistico la Fattoria Il Ginepro è circondata da campi e da dolci colline, ricoperte da boschi di querce e cipressi, che esprimono al meglio quel sentimento di toscanità apprezzato in tutto il mondo. Il titolare da anni lavora nel settore ambientale come educatore, guida e apicoltore. La Fattoria è agriturismo con piscina, agricampeggio e agri sosta camper. In Fattoria si possono degustare piatti a base di prodotti tipici dell'azienda (miele e fagiolo zolfino) e locali del Casentino e della Provincia di Arezzo. Come servizi sono disponibili in fattoria: maneggio, area pic-nic sul nostro laghetto, solarium, area giochi e percorsi per trekking e bike. Il titolare è guida ambiantale escursionistica ed equestre. La Fattoria è posta a 400 mslm ed è composta da 9 ha tra coltivi e boschi e l'attività agricola è rappresentata dall'apicoltura (miele di millefiori, acacia e castagno), la coltivazione dello zolfino e l'allevamento cavalli. Abbiamo anche un bel frutteto con varietà di cotogni, ciliegi, meli e susini con cui produciamo le nostre favolose marmellate. L’azienda è inserita nella lista delle Fattorie Didattiche della Regione e della Provincia per l’insegnamento e la didattica ambientale ad ogni livello. In particolare i nostri programmi sono rivolti alle scuole dell'infanzia, di istruzione primaria e secondaria e tra i progetti più richiesti: "Viaggio nel magico mondo delle api", "Conosciamo il cavallo" e "La vita in Fattoria" ed altri, anche per gli adulti...non si finisce mai di imparare! Annesso alla Fattoria è presente un moderno e funzionale Maneggio che offre la possibilità di avere lezioni e fare splendide escursioni sempre seguiti da tecnici e guide autorizzate. La Fattoria è aggregata alla Federazione Italiana Turismo Equestre ed è punto tappa dell' Ippovia del Casentino e della Transumanza. Per i più piccoli, "Alessia" darà il benvenuto!!!
Azienda agrituristica di 8 ettari ettari in campagna.
Immersa in un contesto naturale di notevole pregio paesaggistico la Fattoria Il Ginepro è circondata da campi e da dolci colline, ricoperte da boschi di querce e cipressi, che esprimono al meglio quel sentimento di toscanità apprezzato in tutto il mondo. Il titolare da anni lavora nel settore ambientale come educatore, guida e apicoltore. La Fattoria è agriturismo con piscina, agricampeggio e agri sosta camper. In Fattoria si possono degustare piatti a base di prodotti tipici dell'azienda (miele e fagiolo zolfino) e locali del Casentino e della Provincia di Arezzo. Come servizi sono disponibili in fattoria: maneggio, area pic-nic sul nostro laghetto, solarium, area giochi e percorsi per trekking e bike. Il titolare è guida ambiantale escursionistica ed equestre. La Fattoria è posta a 400 mslm ed è composta da 9 ha tra coltivi e boschi e l'attività agricola è rappresentata dall'apicoltura (miele di millefiori, acacia e castagno), la coltivazione dello zolfino e l'allevamento cavalli. Abbiamo anche un bel frutteto con varietà di cotogni, ciliegi, meli e susini con cui produciamo le nostre favolose marmellate. L’azienda è inserita nella lista delle Fattorie Didattiche della Regione e della Provincia per l’insegnamento e la didattica ambientale ad ogni livello. In particolare i nostri programmi sono rivolti alle scuole dell'infanzia, di istruzione primaria e secondaria e tra i progetti più richiesti: "Viaggio nel magico mondo delle api", "Conosciamo il cavallo" e "La vita in Fattoria" ed altri, anche per gli adulti...non si finisce mai di imparare! Annesso alla Fattoria è presente un moderno e funzionale Maneggio che offre la possibilità di avere lezioni e fare splendide escursioni sempre seguiti da tecnici e guide autorizzate. La Fattoria è aggregata alla Federazione Italiana Turismo Equestre ed è punto tappa dell' Ippovia del Casentino e della Transumanza. Per i più piccoli, "Alessia" darà il benvenuto!!!
Note : bellissima piscina e nuovo maneggio
Come Arrivare: DA SUD (Arezzo): uscita AREZZO autostrada A1 si prosegue per indicazioni BIBBIENA-CASENTINO. Si gira attorno ad Arezzo e presa la statale Casentinese si esce a CAPOLONA SUD e si prosegue per TALLA. Si oltrepassano i paesi di Bibbiano e poi di Bicciano. Superato il campo sportivo di Talla subito a sinistra in direzione San Giustino Valdarno e fatti circa 1,7 km sulla sinistra si scende su sterrato con indicazione Fattoria il Ginepro loc. Angoia.
DAL VALDARNO (Firenze): uscita VALDARNO autostrada A1 Firenze-Roma, dopo uscita a destra per TERRANOVA BRACCIOLINI, fatto il viale lungo parallelo all'autostrada si mantiene la sinistra alla rotonda e poi a dritto seguendo le indicazioni per SAN GIUSTINO. Arrivati a SAN GIUSTINO si prosegue per Arezzo e dopo circa 1,5 km girare a SINISTRA per TALLA. Superato il bivio per Santo Bagnena dopo 50 metri girare a destra su sterrato con indicazione Fattoria il Ginepro loc. Angoia- ATTENZIONE CURVA STRETTA, FARE MANOVRA SU STRADA ANTISTANTE!!!
COORDINATE GPS PER NAVIGATORI: 43° 35' 15.06" N 11° 47' 12.00" E
SERVIZI OFFERTI
- Camere
- Camping
- Ristorazione
- Attività Sportive
- Animali Ammessi
- Vendita prodotti Aziendali
- Parchi-Oasi-Riserve
- Piscina
- Escursioni a cavallo
- Sapori e Saperi di Fattoria
- Fattorie per Bambini
- Telefono
- Faxing
- Riscaldamento Autonomo
- Trekking
- Passeggiate
- Sala TV
- Osservazione Naturalistica
Attivitā e colture: miele, marmellate e formaggi
Specialitā aziendali: in appartamento, agricampeggio, agri sosta camper
2 Voti Vota anche tu...
Pagina visitata 3519 Volte