Coldimolino Srl
Località Col di Molino
06024 - Gubbio (Perugia)
Tel. +390759277736 - Fax. ++390759279556
E-mail. info@coldimolino.com
Web. www.coldimolino.com
Contatta subito dal web
Apertura: Coldimolino è un vasto complesso (agri)turistico, tuttora in corso di realizzazione, nato sulle splendide vallate eugubine attorno a un preesistente nucleo del fine XVII° secolo, Villa Nuti, insieme alla sua chiesa di San Michele. Coldimolino è ubicato nell’omonima località, lontano da insediamenti urbani, completamente immerso nel verde della macchia mediterranea e circondato da prati, boschi e olivi secolari, il complesso Coldimolino sorge in aperta campagna al centro di una riserva di ripopolamento faunistico, sopra una ridente collina a 500 metri di altitudine. Una posizione privilegiata dalla quale si gode un magnifico panorama sulla città di Gubbio ad assisi, essa è vicina anche ad altri centri Umbri di grande interesse storico, culturale e paesaggistico, come Castiglione del Lago, Città di Castello, Deruta, Norcia, Orvieto, Todi, ed è raggiungibile da Perugina in 30 minuti e da Roma in 2 ore e mezza.
Posti letto: 70
Coldimolino è un vasto complesso (agri)turistico, tuttora in corso di realizzazione, nato sulle splendide vallate eugubine attorno a un preesistente nucleo del fine XVII° secolo, Villa Nuti, insieme alla sua chiesa di San Michele. Coldimolino è ubicato nell’omonima località, lontano da insediamenti urbani, completamente immerso nel verde della macchia mediterranea e circondato da prati, boschi e olivi secolari, il complesso Coldimolino sorge in aperta campagna al centro di una riserva di ripopolamento faunistico, sopra una ridente collina a 500 metri di altitudine. Una posizione privilegiata dalla quale si gode un magnifico panorama sulla città di Gubbio ad assisi, essa è vicina anche ad altri centri Umbri di grande interesse storico, culturale e paesaggistico, come Castiglione del Lago, Città di Castello, Deruta, Norcia, Orvieto, Todi, ed è raggiungibile da Perugina in 30 minuti e da Roma in 2 ore e mezza.
Note : Natale: numerosi presepi con lo sfondo dell'albero di Natale più grande del mondo costruito sull'intera estensione del monte Ingino.
Pasqua: processione del Cristo Morto con personaggi in maschera.
15 maggio: festa dei Ceri.
Ultima domenica di maggio: Palio della Balestra tra le città di Gubbio e S. Sepolcro.
Domenica successiva la festa dei Ceri: la Festa dei Ceri Mezzani.
Prima domenica di giugno: Festa dei Ceri Piccoli.
14 agosto: Torneo dei quartieri con gli sbandieratori in costume più il Palio della Balestra tra i vari quartieri di Gubbio
SERVIZI OFFERTI
- Camere
- Ristorazione
- Attrezzato per disabili
- Attività Sportive
- Animali Ammessi
- Vendita prodotti Aziendali
- Conduzione Biologica
- Parchi-Oasi-Riserve
- Piscina
- Escursioni a cavallo
- Telefono
- Faxing
- Riscaldamento Autonomo
- Trekking
- Passeggiate
- Sala TV
- Noleggio Bici
- Bancomat
- Carta di Credito
- Piscina per Bambini
- Osservazione Naturalistica
Specialità aziendali: listino prezzi www.coldimolino.com
Sistemazione e prezzi: 70
2 Voti Vota anche tu...
Pagina visitata 1718 Volte